pinterest twitter facebook YouTube Follow us on YouTube close menu-button reveal email Reading time twitter fat-arrow-down Google + Globe icon facebook icon

Stanca di usare assorbenti interni?

Tempo di lettura: 4 minuti Tempo di lettura
Stanca di usare assorbenti interni?

Breaking news! La piccola, comoda e spaziosa pochette con i miei assorbenti è diventata un oggetto superfluo. Sì care mie. Oggi, quello che serve come protezione durante il ciclo non ha bisogno di essere conservato in bagno. Peccato, io amavo quella pochette.

Mooncup

A un primo sguardo potrebbe ricordare un imbuto medicale, ma fa meno paura. Questo contenitore di silicone è piccolo e va inserito nella vagina e tenuto durante il ciclo per raccogliere il sangue. È una barriera sicura che non vi dovrà più fare pensare a nulla, a parte solo l’abitudine di usarlo. Con questo metodo, potrete indossare pantaloni aderenti anche a inizio ciclo.

Direi che vale la pena per la sua comodità. Gli assorbenti interni assorbono fino al 35%, lasciando una sensazione di secchezza e irritazione. Problema che non si ha quando si usa la Mooncup. Il magico strumento in silicone è così comodo che non vi ricorderete di averlo, ed evitate il rischio di trattenere residui di materiale.

Allo stesso tempo, non vi dovrete più preoccupare di fare ogni volta la scorta di ogni genere di assorbenti di formato differente.
La Mooncup è in grado di tenere fino a 3 volte in più di un assorbente interno e quindi risulta perfetta sia per un ciclo abbondante che per uno leggero. In più, si può riutilizzare. Una spesa in meno per le vostre tasche e meno danni all’ambiente. Vincente due volte!

mooncup.co.uk

Flex

Sesso e ciclo. Il più delle volte siamo noi a volerne fare a meno. Principalmente per il disagio che comporta, giusto? Eppure, a volte anche durante il ciclo, abbiamo voglia di fare sesso. E questo per via degli ormoni femminili.
Ma tra il sangue, l’asciugamano da usare, dover pulire, la voglia passa. Ma se dicessi che ora si può fare a meno di viverlo come un disagio?

Rullo di tamburi, vi presento Flex. Flex è una specie di disco flessibile che si adatta perfettamente al nostro corpo.
Flex funziona creando una barriera che raccoglie il fluido delle mestruazioni senza perdite.

Flex può essere indossato fino a 12 ore. La parte interessante? A differenza della mooncup o degli assorbenti interni, si posiziona sopra il canale della vagina, quindi è possibile fare sesso senza doverlo rimuovere. La cosa importante è ricordarsi di usare il preservativo o altri metodi contraccettivi perchè Flex non è una barriera contro gravidanze non desiderate. Flex è monouso e quindi va buttato a fine giornata.

flexfits.com

Troppo?

Se non siete pronte a cambiare in questo modo il vostro metodo di protezione durante il ciclo ci sono altre alternative da prendere in considerazione.
Se vi piace l’idea di qualcosa eco friendly, senza cambiare troppo le vostre abitudini, abbiamo la soluzione per voi…

Gli assorbenti, esterni o interni, possono essere riutilizzati. Funzionano come quelli monouso ma sono in tessuto e quindi possono essere riutilizzati quante più volte si riesce a lavarli e sterilizzarli.
Costo benefici? Qui trovate un sacco di soluzioni possibili:
gladrags.com, lunapads.cometsy.com.

Chi l’avrebbe mai detto di avere tutte queste opzioni? E se vi state preoccupando per la mia pochette, ho già trovato il modo di usarla diversamente, per il trucco. Più divertente!

Infine per informazioni su metodi contraccettivi, leggete qui.